Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di sciogliere unilateralmente un contratto, estinguendone tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali.

Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge, nello specifico quattordici giorni, come espresso dal D.LGS 206/2005, che decorrono dalla data di consegna dell’ordine contenente il prodotto o i prodotti che si intendono restituire.

 

Sono esclusi dal diritto di recesso:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso

Si ricorda inoltre che il diritto di recesso riguarda esclusivamente le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto sono esclusi i titolari di partita IVA e le aziende.

Techberry s.r.l.s. si impegna a rimborsare, entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto e previa verifica della sua integrità e delle confezioni ed accessori annessi, il pagamento ricevuto dal consumatore, nella stessa modalità con la quale è stato originariamente effettuato.

I costi di restituzione dei beni sono a carico e responsabilità del consumatore.

 

Come posso restituire il mio ordine?

  1. Richiedi il reso inviando un’e-mail all’indirizzo info@techberry.it. Ricorda che l’ordine deve essere stato consegnato da meno di quattordici giorni.
  2. Aspetta l’autorizzazione al rientro da parte del nostro staff. Ti promettiamo di essere velocissimi!
  3. Prepara il pacco e spediscilo all’indirizzo: Techberry s.r.l.s. , Via Ferrante Imparato 190, 80146 Napoli (NA) e non dimenticare di allegare una copia dell’ordine che stai restituendo.
  4. Attendi il rimborso, che sarà emesso entro quattordici giorni dalla ricezione del pacco, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per saldare il tuo ordine.